L’avventura è cominciata…
Pensandoci bene, tirando le fila della prima settimana, NON E’ STATA POI COSI’ MALE LA PARTENZA…
Non siamo ancora SBallati al top, ma abbiamo raccolto un sacco di informazioni utili per raggiungere il ns scopo e….. ci stiamo pure divertendo (vedi in Proposte: PIC NIC SBallato).
Missione acqua… bottiglie in vetro acquistate! Per ora riempite solo con acqua del rubinetto, ma il nonno ha acquisito tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo della casetta dell’acqua fuori scuola, così potremmo bere anche l’acqua frizzante quando lo vorremo. In casa non abbiamo più nemmeno una bottiglia di plastica!!!
Missione prodotti gastronomici freschi… tutto preso al banco gastronomia. Più tempo per la spesa (papà non tornava più…) ma prodotto migliore e meno imballaggio; eliminate le vaschette di plastica.
Missione frutta e verdura… ricevuta spesa di frutta e verdura di stagione nei sacchetti di carta riciclata. Abbiamo acquisito tre scatoloni che restituiremo durante la prossima consegna.
Durante questa spesa abbiamo acquistato legumi (in latta) e latte (in tetrapak), dobbiamo impegnarci a ridurre questi imballaggi [prossima missione].
Missione merendine… ahimè ancora una nota dolente, ma abbiamo saputo che in alcuni grossi supermercati vendono cereali, pasta e altri prodotti sfusi. La prossima settimana ci impegneremo a fare torte e a visitare questi supermercati per fare rifornimento.
Missione bucato e pulizie… due lavatrici belle cariche lavate con le ns noci indiane (vedi in Proposte: Bucato SBallato) e una bella passata di aceto un po’ dappertutto!!!!
Missione stoviglie e fazzoletti/tovaglioli lavabili… missione compiuta al 100% (vedi in Proposte: PIC NIC SBallato).