Terza settimana SBallata

Inizia la settimana e…. …. anche noi veniamo colpiti dall’influenza! Poor Poor Giulio!

Ma questa è l’occasione ideale di risfoderare i FAZZOLETTI DI STOFFA ereditati dalla nonna!

Di fazzoletti di stoffa ne abbiamo in gran quantità (talmente tanti e stranamente colorati che ad ogni ricorrenza – matrimonio, battesimo, ecc – penso sempre di riciclarli come bomboniere) e quindi approfittiamone. Anche se ormai sono sepolti in un cassetto dal tempo dell’ultimo rigurgito di Giulio (fino ad un anno di vita noto imbrattatore di vestiti e divani, per un problema di reflusso terrore degli amici con cui condividiamo i weekend), sono tutti perfettamente stirati e pronti all’uso.

Missione fazzoletti di stoffa: compiuta!

Questa è stata la settimana anche di “M’Illumino di meno”: giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili… e quello degli SBallati non vi sembra un ottimo stile di vita sostenibile?

Perciò dopo un fantastico allenamento di calcio di Andrea decidiamo di andare fuori a cena con gli amici e scegliamo un posticino che aderisce all’iniziativa della riduzione degli sprechi (soprattutto energetici). Sembra bizzarro ormai cenare a lume di candela, ma quanto ci siamo divertiti in questa super tavolata!

E… per concludere la settimana domenica decidiamo di iniziare a festeggiare il carnevale al campo di calcio con biscotti di pasta frolla e una bella bottiglia di acqua frizzante presa alla casetta dell’acqua e ovviamente sorseggiata in bellissimi bicchieri colorati e riutilizzabili.

Lascia un commento