Preparativi per la festa del Papà, Sballata
Uno dei punti del decalogo degli Sballati è: “Regalare esperienze, non imballaggi” e noi ci siamo impegnati anche su questo punto…
Incombe la festa del Papà e per noi questa, ormai da qualche anno, è sempre l’occasione di organizzare qualche gita, per stare un po’ tutti insieme.
A scuola quest’anno tra carnevale e questa festa sono stati fatti un sacco di lavoretti e così abbiamo già tutto pronto, appendiamo i ns festoni di cartoncini colorati, la cravattina per il papà, e i regalini bellissimi preparati in classe (portachiavi e disco orario).
Tutti insieme prepariamo anche un bel dolcetto che lui mangerà per la sua festa e i piccoli si potranno portare per la merenda “sballata” a scuola durante la settimana. Il ns dolce, oltre a suggerire il tema del regalo per papà, ci permette di ripassare l’argomento di studio di storia di questa settimana (Giulio impasta i biscotti e Andrea, che è ferratissimo sull’argomento dinosauri, fa i cioccolatini a tema). Alla fine del lavoro, ottima merenda preparata e tutti pronti per l’interrogazione.

Un regalino a papà però glielo abbiamo preso… come i piccoli di casa, consuma sempre un sacco di calze e allora riempiamo una bella borsa di tela di calzini colorati che accompagnano il ns meraviglioso biglietto per l’uscita in programma: WALKING WITH THE DINOSAURS (spettacolo che mostra l’evoluzione dei dinosauri con un realismo quasi cinematografico: le specie interagiscono tra loro, i carnivori si evolvono e iniziano a camminare su due zampe e gli erbivori imparano a difendersi dai loro più agili predatori) a Torino e magari dopo lo spettacolo ci facciamo pure portare lì vicino a KANDU (una città dove i bambini possono vivere in prima persona, attraverso il gioco di ruolo, un’esperienza ludica ed educativa al tempo stesso), dove potremo imparare un sacco di cose nuove.

Risultato zero imballi, nuove esperienze in programma e una super festa pronta per il ns SUPER PAPA’